FARE TEATRO NON SIGNIFICA FARE LA RECITA. LE VALENZE PEDAGOGICHE DEL TEATRO
di DENTALE HELGA
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Disponibile presso il Fornitore
Messaggerie Libri (MI) | Disponibile |
fasto | 1 |
FastBOOK Centro Distribuzione (MI) | 2 |
Messaggerie Libri (MI) | Disponibile |
fasto | 1 |
FastBOOK Centro Distribuzione (MI) | 2 |
- Titolo: FARE TEATRO NON SIGNIFICA FARE LA RECITA. LE VALENZE PEDAGOGICHE DEL TEATRO
- Autore: DENTALE HELGA
- Editore: LINDAU
- Collana: LE QUERCE n° 0
- Anno: 2022
- ISBN: 9788833538976
- Pagine: 160
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
Classificazione CEE
A scuola fare teatro coincide spesso con "fare la recita". Ma il gioco del teatro è molto di più: è un mediatore didattico caratterizzato da una ricchezza di linguaggi che ci consentono di esplorare la voce, il corpo, le emozioni, il pensiero. Il linguaggio teatrale è uno strumento pedagogico fondamentale: permette al bambino di comunicare, sviluppare autoconsapevolezza del sé corporeo, intelligenza emotiva, empatia, pensiero creativo. Seguendo la struttura dei percorsi e le attività proposte, il lettore potrà sperimentare questo modo di fare teatro insieme ai bambini: il "laboratorio teatrale" diviene lo strumento per promuovere una scuola creativa, inclusiva, incentrata sulla scoperta e la sperimentazione.